fbpx

EureKa!! Che fine ha fatto la blogger?

Eureka! Salve a tutti! Mi sono persa nei meandri dei miei impegni!

Sono desolata del ritardo di questo post, ma ECCOLO!!

eureka

Eureka!

Parola sulla quale Wikipedia afferma:

Eureka (pronunciato alla greca èureka, alla latina eurèka) è un’interiezione ottenuta da una translitterazione di una parola attribuita ad Archimede (in greco antico εὕρηκα/’hɛwrɛ:ka/); viene usata spesso per indicare e celebrare una scoperta appena avvenuta o un’invenzione.

Data questa introduzione, sapete di cosa vi parlerò oggi? Delle persone “multitalento“!

Si… ci pensavo nei giorni scorsi… c’è così tanta gente che non sa veramente quale sia il proprio scopo nella vita, ma (almeno che tu non sia un pigrone nullafacente) c’è chi non si specializza nel saper fare solo una cosa, ma tutto quel che fa, lo fa bene, al massimo delle sue potenzialità e spesso riceve pure dei complimenti, in qualsiasi campo svolga un’attività. Queste io le chiamo “persone multitalento” e sono quelle persone che molto spesso si rattristano perché hanno un grande difetto: non credere pienamente nelle proprie capacità, nonostante siano ben visibili, nonostante i complimenti, le capacità, l’intelletto, visibili all’altra gente… tra cui vi saranno sicuramente anche i soliti invidiosi che cercheranno comunque di buttar fango per cercare di sentirsi migliori, senza alcun effetto su chi ne è colpito, tantomeno su loro stessi… che trovano le critiche come una scusa per nascondere i propri difetti e le proprie debolezze.

Sai cosa dovrebbero fare le persone che riescono bene in tutto? Cercare piccole e grandi soddisfazioni, passo passo; porsi un obiettivo, dividerlo in micro-obiettivi, raggiungere ogni micro-obiettivo finché non si sarà raggiunto l’obiettivo principale! Nel frattempo le persone multitalento possono fare tante altre cose, trasformandosi in “persone multitasking“, cioè capaci di svolgere diverse attività nello stesso periodo. Possono ad esempio studiare e lavorare, suddividendo i tempi liberi dal lavoro in tempi opportuni per lo studio, per lo svago e per il riposo, riuscendo ad essere soddisfatti della buona riuscita del proprio lavoro, aspettando la preparazione ben programmata di un esame da sostenere nei tempi previsti e riuscendo ad uscire qualche sera per divertirsi con gli amici e/o passare momenti di relax in assoluta solitudine, per poi avere anche le giuste ore di riposo la notte.

Non vi ci rivedete in queste parole? Allora siete “persone unitalento“, vi riesce molto bene una cosa, mentre nelle altre siete sempre un po’ arrugginiti in qualcosa, se non del tutto. Ma nessuna preoccupazione! Ognuno di noi è unico e speciale e ha un posto ben preciso nel mondo!

Ancora non sai che tipo di persona sei? Scrivimi nei commenti! Potrei postare nuovi articoli sulla programmazione del tempo e dell’organizzazione giornaliera degli impegni, per poter aiutare anche altri ad essere un po’ “multitasking” e abbreviare i tempi di ottenuta dei tuoi risultati personali, per i quali so che ci stai comunque mettendo il tuo impegno con spruzzi di procrastinazione qui e lì dovuti allo stress e al non riuscire a suddividere bene le ore di impegno da quelle di completo svago per ricaricare le energie!

Se vuoi raccontami la tua esperienza e cercherò di illuminarti con qualche nuovo articolo!

> articolo scritto da: *LorySmile* 87

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *