fbpx

Lavoro: le posizioni piú richieste sono…

come guadagnare online lavoroLavoro. Le professioni del futuro sono sul Web, vediamo insieme quali sono le nuove figure professionali.

Community Manager

Crea e contribuisce a potenziare le relazioni tra i membri di una comunità virtuale e tra questa e l’organizzazione committente. Costruisce e gestisce la relazione con gli stakeholder online.

Web Project Manager

E’ un project manager specializzato in ambito Web che gestisce quotidianamente il progetto in maniera efficace, con lo scopo di conseguire gli obiettivi del progetto concordati con la committenza.

Web Account Manager

Ha il compito di tradurre i bisogni dei clienti in obiettivi che l’organizzazione si pone. In particolare, gestisce le trattative e le relazioni di business per favorire la vendita di prodotti e/o servizi in internet e ha la responsabilità di raggiungere i target di vendita e mantenere i margini.

User Experience Designer

Ha il compito di integrare i requisiti dell’utente, i requisiti dell’applicazione, i vincoli di accessibilità e di usabilità in una interfaccia visuale e in un modello di interazione il più possibile uniforme e integrato.

Business Analyst

Ha il compito di analizzare e definire i flussi dei processi di business: è esperto in materia/dominio in cui si deve essere sviluppato il prodotto web, deve garantire l’integrità della soluzione e l’allineamento con le necessità di business.

DB administrator

Definisce, progetta e ottimizza la struttura delle banche dati. Garantisce la sicurezza del database curando l’implementazione di adeguate policy di backup e recovery di dati.

Search Engine Expert

Si occupa nelle varie fasi del progetto del supporto e della verifica dei risultati inerenti il posizionamento sui motori di ricerca, impartendo le regole di relativa ottimizzazione.

Opportunità di lavoro

Ma le offerte di lavoro non mancano per gli artigiani e i professionisti del Food: Wine Specialist e Sommelier, Food Manager e Agricoltori. Ma le richieste sono numerose anche per giardinieri, estetisti, parrucchieri, beauty consultant. Proposte lavorative anche nel campo della Sanità in particolare per infermieri, e nel mondo dell’istruzione, richiesta di docenti in molti ambiti.

In sintesi è vero che il digitale e la tecnologia avanzano e creano nuovi posti di lavoro, ma in Italia non mancano le richieste di professioni slegate dai nuovi processi tecnoligici. #dalWeb

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *