Discutiamo di doposcuola e studio

doposcuola

Doposcuola, insegnamento, imparare, studio.

Matematica, fisica, chimica, storia, geografia, italiano, inglese, informatica (in questo caso industriale superiore)… bello tornare alle superiori ad un indirizzo differente, quando ti accorgi che potresti benissimo fare la tutor… seguire uno studente ti fa capire ciascuno studente quali capacità ha, e se è solo questione di svogliatezza ma ha alte capacità, te ne accorgi in poco tempo, e basta insistere sul da farsi per farlo migliorare anche in volontà 😁 … io sono brava con gli altri, ma non con me stessa 😂 forse.
Per i miei studi (anche non universitari intendo) ho sempre imparato molto bene insegnando sin da subito quello che studiavo piuttosto che studiandolo soltanto (si ricordano il 90% delle cose se sai di doverlo spiegare dopo ad un’altra persona). Secondo me non vale solo saper fare una cosa credendo di poter trovare lavoro in quella, perchè nel mondo del lavoro ci sarà sempre bisogno di versatilità (figuriamoci in informatica), bisogna essere versatili, saper “switchare” tra una cosa e un’altra e far bene quel che si fa… un esempio potrebbe essere per me (campo informatica) sapere più linguaggi di programmazione e non per forza l’ultimissimo linguaggio, ma anche quello più utilizzato, quello specifico in qualche campo, quello che ti serve per un determinato lavoro (e pure quell’altro) o quello che userai comunque per fare progetti tuoi… aver la presunzione di sapere tutto perchè sai il linguaggio di ultima generazione (che però non viene utilizzato in nessuna azienda) non ti fa un sapientone o saccente, ma solo una persona presuntuosa che non sa di sapere solo quel che sa. Bisogna saper essere studenti prima che insegnanti, è proprio vero… io non sarò insegnante, ma nel mio piccolo so di fare molto e bene… quello che avrei voluto nei miei confronti, sono per un allievo, e questo mi piace devo dire  … può essere la strada giusta  . #tutor #insegnare#imparare #sapere #istruzione #passione #coach #personalcoach #istruire#memoria #metodo #scuola #università #matematica #informatica #fisica#chimica #italiano #storia #geografia #diritto #inglese #migliorare#appenafinitodoposcuola #auguriperlaverificadimath
📚🔄 ©#LorySmile

doposcuola si

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *