Gente che prega e poi è cattiva

Distinguere le persone buone da quelle cattive non è facile. Forse con il tempo riusciremo ad inquadrare meglio determinate tipologie di persone ma non saremo mai sicuri al 100%. Questo perché spesso le persone sanno mascherarsi bene dietro a determinati gesti che categorizziamo subito come “buoni”.

Questi gesti però, non ci garantiscono che queste persone siano effettivamente buone, come vogliono dimostrarci, spesso commettono questi “atti buoni”, solo per far credere agli altri di esserlo.

È inutile pregare se poi siete pieni di cattiveria.

Talvolta però lo fanno anche perché vogliono auto convincersi di essere delle brave persone, anche se, nel loro profondo, sanno di non esserlo. Non è il caso di tutti, ma molte persone spesso tendono a comportarsi male e poi provano a frequentare luoghi di culto per sentirsi meglio con sé stessi.

È un po’ come se giustificassero le loro azioni dietro a questu gesti, insomma… molte persone si comportano male e poi frequentano la Chiesa, questo perché hanno bisogno di sentirsi continuamente apprezzati qualsiasi sia la loro etica, soprattutto se quest’ultima è compromessa da gesti non appropriati.

Talvolta, queste persone sanno mascherarsi perfettamente, sanno omologarsi alla massa facendo credere anche alle persone più buone d’animo di essere esattamente come loro, emulandoli.

È inutile pregare se poi siete pieni di cattiveria.

Questo, però, non farà mai di loro delle brave persone, farà di loro sicuramente dei bravi attori, smascherarli non è facile. Il tempo ci aiuterà a far cadere tutte le maschere, so che è sicuramente qualcosa di snervante, perché attendere che una persona si riveli per com’è, aspettando, non è di certo il massimo. Però bisogna avere tanta pazienza, prima o poi anche i migliori attori crollano e mostrano, anche se in piccola parte, la loro vera natura.

Se invece pensate di essere tra queste persone che vi ho descritto precedentemente, sappiate che se commettete cattive azioni, andare in Chiesa o pregare non vi servirà a nulla. La coscienza resterà sporca a prescindere dalle vostre azioni che commettete solo per dimostrare agli altri o a voi stessi che siete persone pulite.

Fonte Oggi24H

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *