fbpx

I narcisisti non cambiano, inutile perdere tempo

E’ inutile girarci intorno, i narcisisti non cambiano. Parliamo di persone che non sono quasi mai in grado di riconoscere i propri errori e che dunque non riusciremo mai a cambiare.

E allora perché continuare a perdere tempo? Cercare di cambiare un narcisista è un’impresa praticamente impossibile. E adesso vi spieghiamo i motivi.

Parliamo di persone che non sono quasi mai in grado di riconoscere i propri errori e che dunque non riusciremo mai a cambiare.

E allora perché continuare a perdere tempo? Cercare di cambiare un narcisista è un’impresa praticamente impossibile. E adesso vi spieghiamo i motivi.

I narcisisti non cambiano e noi dovremmo smetterla di perdere tempo

E’ così, anche se a volte fatichiamo ad accettarlo: i narcisisti non cambiano e non lo faranno mai. Avere una relazione con una persona così, che sia d’amore o di semplice amicizia, non fa che farci soffrire.

Si tratta di persone tossiche, che non sono neanche in grado di rendersi conto del male che fanno. Perché per loro esiste solo e soltanto una persona: loro stessi.

Agiscono senza pensare a nient’altro che a loro stessi, senza valutare le conseguenze delle proprie azioni. Non sono in grado di capire se con un gesto ci calpestano, se con una parola ci feriscono.

E allora perché dobbiamo perdere tempo a cercare di cambiarli, a cercare di raccattare le loro briciole? Non provano empatia e dunque non saranno mai in grado di capire ciò che proviamo.

E allora non ci resta che fare una cosa, allontanarci. E attenzione, perché quando riusciremmo a farlo per loro sarà tutta colpa nostra.

Un narcisista non è in grado di capire che un rapporto è finito per colpa sua. Non sa capire che ci sta ferendo, non se ne rende conto.E se noi ci allontaniamo, allora sarà tutta colpa nostra. Ma non ci sperate, non cambierà. E prima ve ne renderete conto, prima riuscirete ad alzare la testa.

Alzerete di nuovo la testa per capire quali sono davvero le persone che meritano la vostra attenzione, il vostro bene o il vostro amore. Ma a proposito di personalità da evitare. Sapete come riconoscere i cosiddetti lupi travestiti da pecore?

Se vuoi puoi leggere dei libri al riguardo:

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *