fbpx

L’amore lo si fa parlando, la connessione emotiva è più importante di quella fisica

Quanto è importante una connessione emotiva in una relazione? Tanto!

Avere una connessione emotiva significa che puoi andare dal tuo partner e condividere qualsiasi cosa con lui. È la consapevolezza che sia tu che il tuo partner avete empatia reciproca.

I legami emotivi hanno anche molto a che fare con la fiducia e la sicurezza, sapendo che il tuo partner sarà sempre lì per te, indipendentemente dalle circostanze. Promuove il perdono, l’impegno e aumenta il morale.

Se mantieni questa connessione, il tuo rapporto sperimenterà meno distanza emotiva, problemi emotivi e interruzioni.

Ecco i vantaggi di una connessione emotiva tra due partner amorevoli.

I benefici della connessione emotiva in una relazione.Una connessione emotiva può aiutarti a legarti per molto tempo con il partner.

Una migliore connessione fisica: quando sei emotivamente connesso, la tua vita intima sarà meravigliosa, specialmente per le donne perché una connessione emotiva crea un legame di fiducia e rispetto, ti permette di scatenarti tra le lenzuola. L’intimità fisica e il tocco fisico come il tenersi per mano, aumenta le connessioni romantiche sia per gli uomini che per le donne.

Vi divertite di più insieme: quando sei in una relazione con qualcuno che ti capisce e si connette con te a livello intimo, ti divertirai di più insieme. L’intimità emotiva rende una relazione divertente, sicura e sorprendente.Ecco alcuni modi fondamentali per aumentare la tua connessione emotiva con il partner.Non smettete mai di parlavi: il modo più efficace per sviluppare una connessione emotiva con il tuo partner è parlare. Il legame che si crea attraverso interessi comuni, esperienze passate e obiettivi futuri, rafforzerà la tua relazione di dieci volte, specialmente se sai come comunicare.

Avere una connessione emotiva significa che puoi andare dal tuo partner e condividere qualsiasi cosa con lui. È la consapevolezza che sia tu che il tuo partner avete empatia reciproca. I legami emotivi hanno anche molto a che fare con la fiducia e la sicurezza, sapendo che il tuo partner sarà sempre lì per te, indipendentemente dalle circostanze. Promuove il perdono, l’impegno e aumenta il morale.

Se mantieni questa connessione, il tuo rapporto sperimenterà meno distanza emotiva, problemi emotivi e interruzioni. Ecco i vantaggi di una connessione emotiva tra due partner amorevoli.

I benefici della connessione emotiva in una relazione.

Una connessione emotiva può aiutarti a legarti per molto tempo con il partner.

Una migliore connessione fisica: quando sei emotivamente connesso, la tua vita intima sarà meravigliosa, specialmente per le donne perché una connessione emotiva crea un legame di fiducia e rispetto, ti permette di scatenarti tra le lenzuola. L’intimità fisica e il tocco fisico come il tenersi per mano, aumenta le connessioni romantiche sia per gli uomini che per le donne.

Costruisce il rispetto: conoscersi a livello emotivo può aiutare a costruire un rispetto reciproco che è essenziale per una relazione a lungo termine e salutare. Mostrare rispetto è essenziale nelle relazioni sane. Ciò significa che apprezzi il tuo partner, consideri i suoi pensieri e sentimenti e li rispetti come persona, non solo come tuo partner. Il rispetto mostrato ti aiuta a sentirti apprezzato dal tuo partner.

Fate conversazioni fantastiche insieme: la maggior parte della vita è composta da conversazioni educate, banali o sciocche, ed è fantastico.

Ma quanto è bello essere in grado di condividere la tua vita con qualcuno con cui puoi avere una conversazione profonda e significativa? Certo, non tutte le tue relazioni ti porteranno benefici nella tua vita, ma la possibilità è sempre dietro l’angolo.

Essere emotivamente in sintonia significa essere in grado di parlare di qualsiasi cosa, dal argomenti stupidi ad argomenti più seri.

Eccellenti capacità comunicative: non c’è niente di più frustrante di sapere come ti senti e non essere in grado di esprimerlo a parole con il tuo partner.

Quando la tua
relazione ha una profonda connessione emotiva, sei più in sintonia con i desideri e le esigenze degli altri. Sai come comunicarli con loro e altrettanto importante, sai come ricambiare.Crei un legame di fiducia e sicurezza: sapere che il tuo partner sarà sempre lì per te non è un’impresa da poco in una relazione romantica.

Quando sai che puoi sempre contare sul tuo partner, il tuo legame emotivo diventa ancora più forte. Inoltre, non hai paura di discutere con lui ma sei in grado di comunicare chiaramente sapendo che non importa quale sia la discussione, lui rimarrà.

C’è una citazione che dice “Non smettere mai di essere la fidanzata di tuo marito”. Anche se siete sposati da molti anni, vuoi ancora stare con quella persona di cui ti sei innamorata. Non smettere mai di corteggiare il tuo partner.L’intimità è fondamentale e ti permette di rimanere emotivamente connessa al tuo partner. Per gli uomini, l’atto fisico è davvero importante e la maggior parte delle donne sperimenta l’amore dopo il rapporto fisico a causa del rilascio indotto dall’orgasmo del “farmaco dell’amore” noto come ossitocina.

Non rimandare mai i tuoi problemi: non mettere mai da parte i tuoi problemi nella relazione perché può causare risentimenti e col tempo può avvelenare la relazione.Trattare la tua relazione come una priorità produrrà buoni risultati con una forte connessione emotiva mentre trattarla come un’opzione, la porterà si una cattiva strada.

Costruire una connessione emotiva aumenta la felicità e il morale generale di te e del tuo partner. Puoi lavorare per mantenere la tua connessione emotiva mantenendo la comunicazione aperta e senza mai dimenticare di mettere al primo posto il partner e poi tutti gli altri. Se entrambe le parti seguono questa regola d’oro, la loro relazione avrà successo per molto tempo.

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *