L’amore non si elemosina mai: se l’altro non ti apprezza è meglio passare oltre

L’amore è amore solo se il suo oggetto è sinceramente apprezzato per quello che è. Se qualcuno vi ama davvero, non baderà ai vostri difetti, che siano fisici o caratteriali, e starà con voi perché gli andate bene così come siete.

Se invece per stare con qualcuno dovete insistere e battagliare, se vedete che l’altra persona non è completamente lì con voi quando state insieme, se non è del tutto a suo agio, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va, che per quella persona stare con voi, partecipare delle vostre gioie e dei vostri dolori, è un sacrificio, che probabilmente preferirebbe essere da tutt’altra parte e con tutt’altra compagnia.

Se non c’è accettazione piena e incondizionata dell’altra persona, non può esserci amore. In questi casi si sta insieme per convenienza, per paura della solitudine, per non fare brutta figura dal punto sociale. In una parola, per un insieme di ragioni riconducibili tutte a una parola: egoismo.

Si tira avanti stancamente in attesa di trovare qualcosa di meglio, o rassegnati alla prospettiva che non si troverà nessuno di più eccitante. Capirete anche voi che su queste basi non si può costruire nulla, che una relazione fondata sulla pietà non può durare, perché è destinata a saltare al primo alito di vento, alla prima difficoltà un po’ più seria.

Ebbene, se è così, se avete la sensazione che lui o lei stanno con voi solo per farvi un favore, è il caso che raccogliate il coraggio a due mani e che tronchiate subito la relazione. Perché una relazione cosí non è una relazione e soprattutto non può durare.

E state sicuri che di difficoltà serie ce ne saranno, è una legge della vita alla quale nessuno può sfuggire.

Se l’amore non è amore… allora meglio soli che male accompagnati.

Fonte Adriano di Pianeta Donne

Per me è sempre stato così quando amo: “Se qualcuno vi ama davvero, non baderà ai vostri difetti, che siano fisici o caratteriali, e starà con voi perché gli andate bene così come siete.”… Nonostante gli enormi difetti e le grandi mancanze alcune volte… poi negli anni ho imparato ad amarmi… ma un momento in cui ricadrai nella tela di un amore non sano o di una persona che non capisce il male che fa, può capitare sempre e a qualsiasi età, ho capito anche questo… sentenziare sugli altri non vi toglierà il rischio di avere nella vostra vita una situazione difficile di punto in bianco, quindi non fatelo mai, perché la ruota gira per tutti, e chi sa amare ha sempre la possibilità di essere felice, in primis con sé. Gli amori sani hanno insegnato cosa è buono e quelli insani cosa evitare. Ma ho sempre creduto che se Amo, non se ne va né andrà mai, quindi chi ti ha fatto del male semplicemente non ha constatato questa realtà o non ci crede… l’ha fatta constatare a te… che però lo hai sempre saputo. Non ci sono vincitori e non ci sono perdenti, in amore, vince chi Ama. (c) #LorySmile

Chiunque incontrerò un giorno, non dovrà innamorarsi delle mie apparenze, dei miei vestiti, dell'accessorio giusto che…

Gepostet von La Matta *LorySmile* <3 am Sonntag, 7. Dezember 2014

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *