Leggere: sei impaziente?

Alcuni esperti hanno osservato che molte persone non hanno la pazienza necessaria per leggere lunghi testi stampati. Il motivo è che sono abituate a navigare rapidamente in Internet, dove scorrono in fretta le pagine nel tentativo di arrivare il più presto possibile al punto che a loro interessa.

E a voi… Succede?!

leggere

In primo luogo all’impazienza si possono ricondurre frustrazione, irritazione e anche rabbia. Si tratta di stati d’animo capaci di elevare il livello di stress, il che a sua volta può nuocere alla salute. Uno studio pubblicato recentemente dall’Associazione Medica Americana indicava in modo specifico l’impazienza quale fattore di rischio per l’ipertensione persino fra gli adulti più giovani.

Ma la scarsa pazienza è alla radice anche di altri problemi. Un recente studio ha rivelato un nesso fra impazienza e obesità. “I ricercatori hanno riscontrato che chi è impaziente ha più probabilità di essere obeso di chi sa aspettare”, riferisce ilWashington Post. In alcune zone gli economici fast food sono aperti a ogni ora del giorno: una tentazione a cui molte persone impazienti non sanno resistere.

 Tendenza a procrastinare:

leggere

Uno studio condotto da un centro di ricerche sulle politiche economiche (CEPR) con sede a Londra ha mostrato che chi è impaziente può diventare facilmente un procrastinatore cronico. Questo forse avviene perché la persona, non avendo la pazienza necessaria per portare a termine le attività che richiedono molto tempo, tende a posticiparle. In ogni caso la tendenza a rimandare può nuocere gravemente sia ai procrastinatori che all’economia. Riportando le parole del ricercatore Ernesto Reuben, il quotidiano inglese The Telegraphafferma che “la procrastinazione si ripercuote negativamente sulla produttività e può costare notevoli somme di denaro, in quanto in ufficio chi non è paziente rimanda indeterminatamente le pratiche da evadere”.

Oppure l’impazienza porta a leggere articoli e riportarne parte alla vostra attenzione 😉 così ci propongo di leggere questo: articolo … da cui ho tratto appunto queste informazioni… aggiunerei che l’impazienza non giova nemmeno allo studio e tantomeno alla scrittura di articoli su di un blog :p 😀 (ehehh)… parlatemi della vostra esperienza 😉 ! Buona Navigazione!

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *