fbpx

SanRemo 2017: vince Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma”!!

sanremo 2017 francesco gabbani occidentali's karmaSanRemo 2017.

Chi ha seguito e chi non ha seguito ormai lo sa:

SanRemo 2017 l’ha vinto Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma“! Un testo attuale, una sonorità ballabile, varia e allegra, un cantante dalla simpatia unica ed il sorriso e l’umiltà che lasciano il segno! Lo scimmione a far da contorno, con (anche) passi di break dance, è il coreografo di X-Factor, Filippo Ranardi, una trovata unica, simpatica, e un’accoppiata vincente! Francesco Gabbani rappresenterà l’Italia all’EuroVision Song Contest 2017 e senz’altro farà divertire una moltitudine di spettatori! Vittoria meritatissima e meritatissimo anche il premio Tim Music. Per Francesco Gabbani è un risultato sorprendente anche dal punto di vista statistico: è il primo partecipante al Festival di SanRemo che riesce a vincere tra i big dopo aver trionfato tra le Nuove Proposte l’anno precedente, oltre ad essere il primo ad aver vinto due Festival su due partecipazioni.

Sul podio insieme a lui c’è Fiorella Mannoia che si posiziona al secondo posto con la sua “Che sia benedetta“, bellissima canzone dedicata alla Vita che ha vinto anche il Premio Bardotti per Miglior Testo!

Il terzo posto è spettato a Ermal Meta e la sua canzone “Vietato morire“, con un altro bel testo ricco di patos che racconta un po’ del suo difficile vissuto, che ha vinto anche il Premio della Critica Mia Martini. Ermal Meta durante la puntata dedicata alle cover ha vinto anche il “Premio Miglior Cover“.

SanRemo 2017. Vi consiglio di andare ad ascoltare la quinta classificata Paola Turci (dopo Bravi al quarto posto) che ha portato a SanRemo una bellissima canzone che esprime quanto sia importante dare valore a sè stessi, dal titolo “Fatti bella per te“, canzone che avrebbe a mio avviso (insieme alla Mannoia e a Gabbani) occupato bene il podio nel terzo posto, nulla togliendo alla toccante e bella canzone di Ermal Meta che comunque ha vinto altri due premi, un posticino per la Turci poteva starci 😀 !!

A voi quali canzoni piacevano? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto 😉 e al prossimo articolo!!

© Lorenza Cicero *LorySmile* http://lorysmile.altervista.org

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *