fbpx

Studenti o ansiosi? Help Ansia! No Party! Ahi, Ahi, Ahi, no hope!

studentiStudenti o ansiosi? Ciao a tutti Crazy Dreamers!

Avete presente quando tutto vi sembra pesante, credete di non avere tempo per fare nulla, dovete studiare ma siete talmente ansiosi e stressati da non riuscirci?

Avete presente quando tutto quello che fate, tipo una doccia, mangiare, svagarvi la testa durante una passeggiata, stare con gli amici un’oretta, fare qualcosa di buono per la vostra salute… vi porta a sentirvi in colpa, da studenti in crisi o studenti ansiosi no stop?

Come fare per non esserlo? Volete una risposta? Bene… non la so!

Sono tale e quale a tutti voi, non c’è un attimo che io non creda sprecato, in cui potevo studiare… e quando studio, soddisfatta mi sento solo per un quarto… gli altri tre quarti sono “ansia”!!!

Combattete per i vostri sogni…

ma… non perdete la salute per loro!

Un dotto è colui che ha molto imparato, un genio, colui dal quale l’umanità impara ciò che il genio stesso non ha imparato da nessuno.

-Arthur Schopenhauer

Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri.

-Arnold Schönberg

Non conta se si è intelligenti o scemi, ricchi o poveri. Conta l’impegno che si mette nel migliorarsi. O che ci si mette a restare stupidi. (Anche se il confine tra il credersi intelligenti e l’esserlo realmente è molto labile. E gli studenti spesso non lo conoscono).
-ibid.

L’università deve essere focolaio di attività scientifica, vero laboratorio nel quale maestri e scolari collaborano ad indagare nuovi veri e a rivedere questioni già discusse. Così nello studente si educa lo spirito critico e, quel che più importa dato lo scopo speciale che la nostra università ha, lo spirito di ricerca.
-Agostino Gemelli

Voi che studenti siete? Come vi sentite? Che fareste per combattere l’ansia?

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! E a presto Crazy Dreamers 😀 !!… *LorySmile*.

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *