fbpx

Wiko Slide praticamente morto e risorto!

WikoHai uno Smartphone Android (come ad esempio il Wiko Slide) che ti è praticamente morto da un momento all’altro?

Potrebbe essere la batteria scalibrata! E’ successo al mio smartphone Wiko Slide. Ecco la mia esperienza e come ho risolto il mio problema da sola nonostante il cellulare (e non scherzo) fosse palesemente MORTO (o lo sembrasse)!!

1) Adesso è ufficiale XD … cellulare Wiko Slide praticamente morto dopo essersi scaricato completamente… il Wiko non caricava più, figuriamoci se si accendeva… se toglievo la batteria e la rimettevo faceva uno strano lampeggiamento di qualche millisecondo del flash sul retro… stessa cosa se provavo a pigiare contemporaneamente i tre tasti laterali… nulla… attaccato a un caricatore a muro una notte intera, nulla… attaccato a un altro caricatore per provare se era quello che non funzionava, nulla… attaccato al portatile, nulla… attaccato 15 minuti al pc fisso di casa ormai senza avere speranze, si è acceso lo schermo con la batteria con una minuscola lineetta rossa e la spia rossa dello smartphone… Wiko in carica… finalmente! Ho cantato vittoria troppo presto però… dopo aver raggiunto il 100% ed essere stato abbastanza ore sotto carica (una notte intera), tolto dall’USB attaccato al pc, si spegne di nuovo come morto… niente da fare… non si accende… attacco l’USB al portatile e al solito si sente attivarsi e disattivarsi, ma non viene riconosciuto il cellulare al pc, tantomeno si accende (succedeva anche prima quando non dava segni di vita completamente)… scollego e ricollego l’USB… dopo qualche minuto si riaccende… eccolo, è ancora al 100% di batteria… decido di lasciarlo a quel modo un altro bel po’ (2h)… niente da fare non si accende… riattacco l’USB, stavolta non fa a comodo suo, ma la spia verde di carica effettuata si accende subito, ma se vado a tentare di accendere lo smartphone, nulla, morto, non si accende… stacco e riattacco l’USB al pc portatile, lo lascio ancora un’ora (delle 48h totali di prova quasi, non contando i momenti in cui ho lasciato perdere credendo di portarlo in assistenza)… e voilà, si accende (ancora connesso all’USB e adesso anche senza USB… hurrà!…)…

2) un problema che si è presentato a questo punto, è che arriva fino alla schermata Wiko SLIDE iniziale… vado a riaccenderlo… e nulla, arriva alla schermata iniziale di avvio e si riavvia di continuo… allora TOLGO LA BATTERIA, e per riaccenderlo pigio tutti e tre i tasti laterali, avviando la Modalità di recupero e scegliendo (con i tasti laterali direzionali) la Recovery Mode (non la Factory Mode), e scendo nel menù fino a Wipe Cache per cancellare la cache e mantenere i dati sul cellulare, e pigio Invio (che sullo Slide è il tasto touch in basso a sinistra)… effettuata la Wipe Cache, si riavvia il cellulare… ed ecco fatto!!! Ho recuperato tutti i dati e lo smartphone è vivo e vegeto!!!

Sarebbe stato un passo successivo effettuare una Wipe Data, se il problema non si fosse risolto con la sola cancellazione della Cache del Wiko… in questo modo però i dati si sarebbero resettati alle impostazioni di fabbrica e persi (tranne quelli della scheda esterna ovvio).

Se cercherete di fare come me con il vostro smartphone “morto ma vivo”, consiglio di lasciarlo ancora in carica un altro po’, di farlo caricare ora da acceso, poi spegnerlo e attaccare la carica da spento e vedere se cambia la percentuale tra acceso e spento… farlo caricare da spento, riaccenderlo, se la carica è la stessa potete staccarlo, se è inferiore al 100% allora lasciatelo un’altra 20ina di minuti, poi spegnetelo e ricontrollate da spento, se è esattamente 100%, riaccendetelo togliendolo dalla carica e controllate di nuovo la percentuale della batteria da acceso e se non è totalmente al 100% lo rimettete finché non arriva al massimo, dopo di che avete finito… questa operazione bisogna farla almeno una volta ogni mese e mezzo o due mesi, per ricalibrare la batteria senza permessi di root sbloccati.

N.B.: a mio avviso comunque il Wiko non è una buona marca di cellulari… non è normale che si abbiano così tanti problemi con uno Smartphone, già ho letto abbastanza articoli su internet per capire che dà lo stesso tipo di problemi, anche se non avevo trovato soluzione al mio problema e ho fatto tutto da sola! Per me il problema è proprio il complesso smartphone(e quantità di memoria)-batteria-sistema operativo Android, che causa questo tipo di problema, a tal punto da “morire” anche se rimesso in carica dopo essersi scaricato completamente e spento! Di fatti credo proprio che resetterò comunque il mio smartphone, per tentare di migliorarne le prestazioni… per quanto possa servire e far durare il dispositivo stesso!!… Se volete potete chiedermi altre curiosità inerenti gli smartphone nei commenti qui sotto 😉 !

Comunque… spero che questa mia esperienza vi sia utile… 😀 !!! A presto!!!!!!

P.S.: avverto che potrebbe essere utile anche ad altri modelli di smartphone essendo un problema prevalentemente di “batteria & smartphone” che si presenta a volte quando il cellulare si scarica completamente e la batteria si scalibra a tal punto da non riuscire a riavviare il cellulare.

Buona Navigazione Dreamers 😉 !

[ Interamente scritto da Lorenza C. > ©*LorySmile* – LM*LS* ]

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

18 Risposte a “Wiko Slide praticamente morto e risorto!”

  1. I’ve been browsing online more than three hours today,
    yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth
    enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content as you
    did, the internet will be much more useful than ever before.

  2. Ciao! stesso problema, solo che io ho un Wiko highway pure, quindi non posso aprire nulla solo togliere e rimettere la sim.
    inizialmente non la leggeva (ero all’estero e non funzionava il roaming, forse un po’ di porve per la connessione l’hanno rovinato)
    poi è saltato anche il wifi e nel frattempo è partito un aggiornamento Android di 900 mb (maledetto) rimasto bloccato allo 0.2% finchè un bel giorno non si accendeva nemmeno più.
    vorrei recuperare tutti i miei dati! ora se lo collego alla corrente si accende la spia rossa e basta….

  3. Wonderful site. Plenty of useful info here. I’m sending it to a few pals ans additionally sharing in delicious. And naturally, thank you to your sweat! bdgdgeebbbae

  4. I’m truly enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme? Outstanding work! kkekegdgefbeckcb

  5. Normally I do not read post on blogs, but I wish to say that this writeup very compelled me to try and do it! Your writing style has been surprised me. Thanks, quite great article. dkbfekkdaddd

  6. It is the best time to make some plans for the future and it is time to be happy.
    I’ve read this post and if I could I wish to suggest you some interesting things or suggestions.
    Maybe you can write next articles referring to this article.
    I want to read even more things about it!

  7. Официально сообщаем Вам об одорении решения выплатить Вам денежный бонус. Рекомендуем прямо сейчас сейчас же уточнить детали перейдя по ссылке на официальную страницу платежного сервиса в течение 5 часов пока Ваш доступ в систему не аннулирован!Переход на страницу: https://google.com ha detto:

    Передаем Вам сведения о том что принято решение выплатить Вам денежную сумму. Рекомендуем прямо сейчас сиюминутно оформить детали пройдя по ссылке на официальную страницу в течение 5 часов. Не пропустите срок!Переход на страницу: https://google.com

  8. [url=https://iamnotarobot.net/instagram-free-followers-how-to-do-it]Ig Followers 2020 MAY[/url]

    First, gift your unique view of the world. Instagram is a area where you create and statute your own lifestyle. create a strategy (that is, define your goals and methods by which you will take on board them), and after that consistently implement it by regularly publishing the content.
    Check what photos get the most likes. Instagram users choose illustrations in lively tones, once lightening filters, preferring blues rather than shades of red. You can apply filters from Instagram, but you can as a consequence use more powerful apps, such as Vsco, Afterlight or Snapseed, in which we will locate a lot of good effects and editing options for our photos. The mobile (and free!) financial credit of Lightroom – one of the best photo presidency programs from the Adobe suite – is moreover unconditionally popular.
    Afterlight is actually quite a simple tool, but it contains every the valuable functions and as many as 74 different effects. One of the most engaging options is draw attention to Tone, which allows you to approach up the blue color, which gives the photos a cleaner, fresher look. Snapseed, in turn, allows for selective settings in a agreed area of the photo, which works good in situations where we desire to focus the viewer’s eyes upon a specific area of the photo. on the new hand, Lightroom will permit you to precisely get used to the brightness and saturation of the agreed color, e.g. by playing as soon as the blue color slider you can make water and manner acquire a fashionable turquoise shade.
    Camera + is after that a great application (only for iOS). It costs $ 2.99, which is sufficiently worth investing! It will allow you to acquire effects same to professional equipment. This application has been approved by become old and Wall Street Journal for making roughly every shot look original and great.

    KW:
    Free INSTAGRAM Followers No Verification Needed 2020 MAY
    Get 20 Followers On INSTAGRAM 2020 MAY
    Insta Followers 2020 APRIL
    How To Get Free Followers And Likes On INSTAGRAM 2020 APRIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *