Cromoterapia e Chakra.

Cromoterapia: cosa è?

La Cromoterapia è una medicina alternativa naturale e non invasiva che favorisce il miglioramento e la conservazione di uno stato di benessere globale della persona, agendo contemporaneamente a livello fisico, mentale e spirituale, rientrando a pieno titolo nella categoria della medicina olistica.

La terapia dei colori

La cromoterapia, o terapia dei colori, si basa sul significato dei colori e utilizza la luce come fonte di energia per riequilibrare lo stato energetico dell’individuo. I colori non sono altro che onde elettromagnetiche, ciascuna caratterizzata da una propria frequenza vibrazionale e la cromoterapia utilizza queste vibrazioni per trattare squilibri fisici e mentali. I pensieri, gli stati emotivi e fisici sono tutti caratterizzati da vibrazioni con frequenze corrispondenti a diverse tonalità di colore. Condizioni di disagio, malessere e stress sono sempre riconducibili a un’alterazione della vibrazione originaria.
Durante un trattamento cromoterapico, dopo aver individuato gli scompensi energetici si scelgono i colori che possono compensare tali alterazioni.

I benefici della cromoterapia

La cromoterapia può essere praticata ad ogni età e aiuta a:

Questo interessante spunto è tratto fa un articolo di www.cromoterapia.it del dott. Rocco Guglielmo.