Il gatto e la candeggina: una grande storia d’amore?

(Articolo destinato ai simpatici ignoranti che buttano candeggina qui e lì per “pulire” oppure cercare di irritare gli animali, vie respiratorie o impregnare pelo e zampette, per chissà quale odio che li pone su un piano di ignoranza ancora più grave).

Vi siete mai chiesti perché i gatti siano così attirati dall’odore della candeggina?

Lo saprete sicuramente, pulire le sporcizie dei vostri gatti con un prodotto a base di candeggina può sortire come effetto quello di spingerlo a marcare nuovamente il suo territorio.

Ma sapete perché i gatti amano così tanto l’odore della candeggina?

I gatti, così come altri animali, sono particolarmente sensibili all’odore della candeggina, ciò li invoglia a fare i loro bisogni per coprire quest’odore, ma perché? A quanto pare la risposta è nella composizione chimica del prodotto.

In effetti, è interessante sapere che il PH di questo prodotto è simile a quello dell’urina.

Pensiamo dunque che i gatti, in virtù del loro olfatto notevolmente sviluppato, scambino l’odore della candeggina con quello dell’urina e tenderebbero quindi a volerlo coprire, marcando nuovamente il territorio.

La candeggina è una sostanza pericolosa?

Ricordiamoci che la candeggina è un prodotto nocivo per noi e per gli animali, e chiunque ne faccia abuso per far ammalare o uccidere un essere vivente, ha una vita previa di disgrazie, per il semplice fatto di essere una persona maligna e insulsa.

Cosa ricordare?

Per concludere, piuttosto che dire che i gatti amano l’odore della candeggina, sarebbe preferibile mettere in evidenza che questo odore gli ricorda quello dell’urina di un ipotetico gatto rivale e che bisognerà dunque coprire.

I gatti hanno una tendenza a fare i loro bisogni laddove avete appena pulito con la candeggina.

Inoltre, questo prodotto è dannoso. Scegliete prodotti che non contengono candeggina, come l’aceto bianco, per procedere alla pulizia della vostra casa e preservare la salute vostra e del vostro animale, che sui pavimenti ci vive.

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *