Pollo al Curry!

Pollo al Curry cremoso.

pollo al curry

Ingredienti:

AGLIO uno spicchio
FARINA integrale 1 cucchiaino
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 2 cucchiaini
POLLO 4 cosce e sovra cosce
SCALOGNO 2
CURRY 1 cucchiaio (in polvere)
LATTE di soia o scremato 200 ml

Come si prepara il Pollo al Curry.

FACILE – 45MIN – 4 PERSONE

Il pollo al curry è una ricetta originale asiatica, dal sapore deciso e gustoso, facile da preparare. Si tratta di un pollo che unisce un mix di spezie con il latte che ne aumenta la cremosità, così come avviene nella preparazione del pollo al curry tipica del sud dell’India. Vi sono molti modi per prepararlo ma la ricetta che vi propongo è particolarmente saporita e gustosa.

Sciacquate più volte il pollo senza lasciarlo in ammollo. Prendete un coltello ben affilato e disossatelo, ricavate più carne possibile ed eliminate la pelle e il grasso sottocutaneo che troverete. Ricavate dei bocconcini da ogni pezzo di pollo tagliandolo a cubetti. Preparate la salsa al curry: mischiate, in una ciotolina, il cucchiaino di farina e il cucchiaio di curry con il latte. Amalgamate bene il tutto usando una frusta a mano facendo attenzione a togliere tutti i grumi che potrebbero formarsi. Mettete in un wok o in una padella un paio di cucchiaini di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e gli scalogni tagliati a rondelle. Fate appassire il tutto e togliete l’aglio quando inizierà a scurirsi. A questo punto aggiungete i dadini di pollo, mescolate bene il tutto e fatelo rosolare qualche minuto a fiamma media. Aggiungete la salsa al curry, mescolate bene in modo da insaporire tutto il pollo e fate cuocere a fuoco moderato. Quando il pollo sarà cotto avrà creato una densa cremina profumata. Spegnete il fuoco prima che questa cremina si rapprenda del tutto. Servite caldo, da solo, oppure accompagnatelo con il riso basmati.

Mangiatelo!! 😍✨

Raggiungimi QUI per saperne di più sulla mia alimentazione sana! ✨ Contattami su Messenger e ti dirò i miei segreti per mantenerti in forma! ✨

💪😉

 

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *