Chanel: Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador della Maison.

La maison Chanel annuncia che dal 1 gennaio 2021, Charlotte sarà il nuovo volto del brand, nonché protagonista della campagna primavera estate 2021

Chanel annuncia: Charlotte Casiraghi è la nuova brand ambassador

Un annuncio che rinsalda e conferma un rapporto di amicizia e fiducia che Charlotte ha stretto inizialmente con Karl Legerfeld ed adesso con Virginie Viard, mettendo in evidenza i condivisi valori di eleganza sofisticata ed intelligente che rendono Charlotte una Coco.

Charlotte Casiraghi è ospite dello show Chanel Cruise 2017-2018
al Grand Palais, Parigi, maggio 2017. Foto di Pascal Le Segretain.

Trascendendo l’elemento couture e l’amore per le creazioni della maison che Charlotte indossa sin da bambina, ciò che maggiormente la accomuna alla realtà Chanel è una visione complessiva della moda intesa come processo culturale, come risultato di una poetica sociale che si esprime attraverso l’abbigliamento. Laureata in filosofia e con una profonda passione per la letteratura, madame Casiraghi è iniziata da Lagerfeld alle arti della poesia e della fotografia, mezzo che il grande designer le ha insegnato a vivere da entrambi i lati dell’obiettivo, come artefice e protagonista di scatti iconici fra cui si ricordano quelli per l’opera-evento The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld del 2012.

Oggi, è la poesia a essere centrale nella liason Charlotte-Chanel. Presidentessa dell’associazione Rencontres philosophiques de Monaco, da lei fondata nel 2015 con lo scopo di promuovere la filosofia attraverso dibattiti tematici mensili, Charlotte sarà protagonista accanto a Virginie Viard di un nuovo progetto della maison, Les Rendez-vous littéraires rue Cambon, una serie di incontri che avrà inizio dal 26 gennaio 2021 e che coinvolgeranno artisti e personalità vicine alla maison, il cui focus sarà quello di analizzare nel profondo l’amore di mademoiselle Coco per la lettura, dando una nuova e contemporanea prospettiva all’arte di leggere.

Vogue.

Un'eleganza sofisticata e intelligente: ecco i valori condivisi tra Charlotte e CHANEL

Pubblicato da Solo frasi scritte. su Lunedì 21 dicembre 2020

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *