Cosa odiano i narcisisti

Facile individuare la prima cosa che fa arrabbiare i narcisisti: è l’essere ignorati. La classica strategia del no contact per ferire un narcisista.

Loro, per costituzione, devono essere sempre al centro dell’attenzione e, quindi, non avere le luci puntate su stessi li rende nervosi.

Nella vita sentimentale se sei o sei stata manipolata da un narcisista e vuoi uscire da questo cerchio che si sta stringendo troppo intorno a te devi per forza dimostragli che puoi vivere benissimo anche senza di lui, se non addirittura meglio. Più inizierai a piacerti e a occuparti dei tuoi bisogni, più lui si sentirà sminuito.

Attenzione però, perché come dice l’esperto di narcisismo Tony Ferretti: “I narcisisti odiano fallire o perdere, perciò manterranno i legami se la decisione di chiudere la relazione non è venuta da loro“.

Per il narcisista, essere abbandonati è inaccettabile, perché le persone sembrano una sorta di proprietà, e quindi l’allontanamento della partner è un attacco alla propria identità.

Ma state sempre attenti, la tecnica del no contact è un must per i manipolatori come i narcisisti, quindi sappiate difendervi!

Il narcisista perverso sa bene inoltre che la partner non lo lascerà del tutto a digiuno: guarderà la sua pagina sui social, gli invierà messaggi indiretti.

È un freddo calcolatore e aspetta solo che vi tradiate con una semplice mossa sbagliata per ritornare a mettervi in difficoltà.

Fonte: Cosmopolitan.com

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *