Felici? Solo ignorando alcune persone possiamo vivere felici.

feliciSolo ignorando alcune persone possiamo vivere felici. 

Bisogna non dare troppo peso a certe azioni, sentimenti o parole che esistono fondamentalmente solo per annullarci. Tante persone sono sempre pronte a lamentarsi, sono piene di giudizi o piene di negatività. Questo tipo di relazione non fa altro che intossicare il nostro benessere e ci influenza in modo del tutto erroneo. Proprio per questo dobbiamo selezionare le persone che meritano di starci accanto ed escludere tutte quelle che nuocciono di più alla nostra persona. Dobbiamo essere consapevoli dei danni che può causarci una persona negativa ed avere il coraggio di ignorarla nel momento in cui ci sta facendo del male di proposito.

Dovremmo dividere giusto e sbagliato in due gruppi e dovremmo allontanarci da tutto ciò che ci allontana da noi stessi. Proteggerci dal male potrà solo portare dei benefici alla nostra persona ed alla nostra vita e renderci felici! Un’altra delle cose da fare è quella di liberarci dalle sofferenze che sostano dentro di noi per alcuni avvenimenti passati negativi, armarsi di resilienza ed andare avanti allontanando le emozioni negative, dando più spazio alle belle emozioni. Nel tunnel delle emozioni tristi è più facile cadere nella depressione, bisogna rialzarsi e rinascere dalle ceneri come una Fenice, per poi volare più in alto di prima!

Possiamo prevenire tutto grazie soltanto al nostro aiuto, nessun aiuto esterno può cancellare da noi la tristezza, se non per qualche minuto; dobbiamo essere noi stessi ad avere il coraggio di rialzarci! A volte per liberarsi della negatività, bisogna scovare il punto di inizio e la ragione di un malessere e sopprimerlo dalla radice; solo così si può evitarne il ritorno e la ricrescita di tale sofferenza. Le persone che possono aiutarvi nel tragitto della vostra vita, sono quelle che sorridono a voi e alla vita stessa, che vedono il bello in ogni cosa, che apprezzano la natura e il creato; sono persone rare e se le incontrate non lasciatele scappare via!

Prendiamoci cura dei rapporti sani, rispettosi, positivi!

written by ©*LorySmile* #LorySmile

http://www.facebook.it/LorySmileLorenzaCicero

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *