Oroscopo: le ossessioni dei segni zodiacali

Tutti abbiamo piccole o grandi fissazioni. Non è affatto una colpa, basta che non diventino maniacali. Ecco quale può essere la vostra, sulla base del segno zodiacale.

Oroscopo e ossessioni, esiste un nesso?

Diciamoci la verità: tutti abbiamo delle piccole fissazioni, delle ossessioni, che, se non soddisfatte, non ci fanno stare tranquilli.C’è chi è fissato con la puntualità, chi con l’avere tutto sotto controllo, chi con la gelosia verso il partner… Tutte piccole manie che se sviluppate in modo misurato, possono dare regolarità e tranquillità alle nostre vite. Ovviamente, se queste prendono il largo e trascendono i limiti, c’è qualcosa che non va a livello personale, che va appurato in modo più puntuale.Ma quali possono essere le ossessioni di ciascuno? L’oroscopo ci rivela molto della nostra personalità, fissazioni comprese. Se volete scoprire quali sono le vostre, proseguite nella lettura.

Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono ossessionati dall’idea di non avere abbastanza tempo. Hanno anche la mania della velocità e sono fissati con l’idea che stanno solo perdendo tempo se dormono 8 ore a notte. Questo li porta a essere puntigliosi sulla prontezza e sul buon servizio, quindi sono un vero terrore per i camerieri!

Toro

Hanno una fissazione per la stabilità e il senso di possesso. E a causa di ciò, emergono avidità ed esagerata tirchieria. Fondamentalmente, sono così ossessionati dal risparmiare denaro, che non pensano alle conseguenze. Nella vita di coppia, i nati sotto il segno del Toro sono molto possessivi e nel caso in cui litighino, possono presentare un comportamento anche aggressivo. Le persone del Toro tendono a diventare il «capofamiglia» e si impongono anche attraverso la violenza verbale.GemelliI Gemelli non hanno quasi alcuna ossessione, principalmente a causa della loro duplice natura. Non si sa mai come reagiranno o se ciò che dicono è vero o no. Ecco, forse l’unica fissazione è per le persone superficiali o sciocche: si arrabbiano abbastanza quando entrano in contatto con questo tipo di persone.

Cancro

Sono veramente ossessionati da vecchi oggetti e ricordi. In particolare, i Cancro hanno una fissazione per i genitori di sesso opposto: di solito scelgono i loro compagni di vita sulla base di questo modello.

Leone

Sono ossessionati dall’idea del tradimento. Questo è il motivo per cui diventano gelosi nella vita di coppia ed estremamente diffidenti nei confronti dei colleghi di lavoro. I Leone raramente tornano in contatto con le persone che li hanno traditi, possano essere questi amici, amanti, parenti. Adorano essere lodati e apprezzati, ma questo è tutt’altro che un’ossessione. La maggior parte delle cose fatte dai Leone sono eseguite in modo corretto ed elaborato, tanto che non si ha mai niente da rimproverare loro. Nel profondo, i Leone hanno paura della solitudine e quelli che restano soli per lunghi periodi di tempo diventano ossessionati dall’idea di trovare qualcuno.

Vergine

Sono ossessionati dalla pulizia. Sono molto attenti e riescono a vedere ogni difetto e ogni tipo di lanugine sul tappeto. E sono ossessionati dalla perfezione, tanto che tendono a diventare persone fastidiose e dogmatiche in questo ambito.BilanciaI nati sotto il segno della Bilancia sono ossessionati dalla giustizia… che però deve essere solo dalla loro parte! Analizzano ogni volta il problema per trovare sempre il modo di mostrare al proprio interlocutore che si sbaglia, anche se non è vero. E questo è ciò che caratterizza la natura contraddittoria della Bilancia: quando la loro strategia non funziona, scelgono di imporsi attraverso toni e gesti più o meno irritanti.

Scorpione

I nativi dello Scorpione sono veramente ossessionati dalla perfezione. Riescono a rilevare qualsiasi imperfezione, in qualsiasi momento e non hanno paura di farlo notare ad alta voce! Lo Scorpione è anche il segno che tende ad avere ossessioni sessuali, del sesso non ne ha mai abbastanza, e lo pratica senza limiti né mentali né fisici. Gli Scorpione hanno la tendenza a essere molto riservati e a manipolare chiunque si ponga come ostacolo sul loro cammino.

Sagittario

Questo segno è ossessionato dal denaro… ma altrui! A loro non va di lavorare e approfittano degli altri. Ma i nativi del Sagittario sono anche ossessionati dalla sopravvalutazione: si vedono a un livello di intelligenza e bellezza che va oltre ogni limite e credono che nessuno possa misurarsi con loro, peccando di superbia. Attenzione alle donne del Sagittario: la maggior parte si sposa per convenienza e divorziano più volte durante la loro vita. Infatti, un’alta percentuale di loro può aver divorziato già due volte prima di avere 30 anni.

Capricorno

Il Capricorno è ossessionato dall’avere tutto sotto controllo e se lo perde, manifesta segnali di depressione acuta. Anche se non hanno ragione, i nativi del Capricorno danno consigli e cercano di influenzare quelli che li circondano. E questo può condurre i loro interlocutori in direzioni totalmente sbagliate.

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno la mania della persecuzione! Hanno idee abbastanza precise e se qualcuno le confuta, tortureranno quella persona con domande e fatti vari fino a quando l’interlocutore non avrà un esaurimento nervoso. Hanno anche tendenze paranoiche ed è per questo che sono gelosi nella vita di coppia, tendendo a separare il compagno di vita da amici e familiari.

Pesci

I Pesci sono davvero appassionati di superstizioni e fenomeni soprannaturali. E alcuni riescono a trasformare questa passione in un’ossessione! I Pesci sono anche ossessionati dall’idea di solitudine. Accetterebbero qualsiasi cosa, anche l’infedeltà, se questo significa non restare soli. Di solito sono chiusi e non parlano dei problemi che stanno affrontando con nessuno. Per questo, tendono a soffrire di depressione.

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *