Dai e Avrai. Dare Avere.

DARE CIÒ CHE VOGLIAMO RICEVERE

dare

Imparare a dare quello che vogliamo ricevere è la vera Legge dell’Attrazione.
Quando sapete dare la cosa che volete di più, è come se la calamita dentro di voi invertisse la polarità, e voi siete pronti e ricevere.
Se volete amore incondizionato, prima dovete imparare a dare amore incondizionato. Se volete il partner perfetto, dovete diventare voi il partner perfetto che cercate. Se volete un’amicizia sincera, dovete imparare voi ad essere veri amici.

Dare e ricevere non sono affatto due cose diverse, ma essenzialmente sono la stessa cosa, due aspetti del flusso dell’energia dell’universo.
Poiché noi e l’universo interagiamo continuamente, l’arresto di questo flusso produce gli stessi effetti di sbarrare un fiume con una diga: blocca la nostra vitalità, la nostra energia e la nostra interazione con l’universo si prosciuga.
Tutto è scambio, niente cade dal cielo. Può sembrare così solo se non avete ancora afferrato il potere dei vostri stessi processi inconsci.
Nella vita riceviamo esattamente ciò che diamo, e non riceviamo ciò che non diamo.

L’universo non fa accordi unilaterali, si accorge infallibilmente se volete ricevere più di quello che siete disposti a dare.

Se qualcuno viene da voi con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?”, domandò il maestro.
“A chi ha tentato di regalarlo”, rispose un discepolo.
“Lo stesso vale per la rabbia, l’invidia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé.”

(Siddharta)

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *