Amore e coppia. Se ci sono questi 10 ingredienti la tua relazione durerà

Se ci sono queste 10 cose, allora c’è fiducia reciproca: la tua relazione è sana e durerà per sempre!Un famoso esperto di relazioni, Tim Lott, afferma che ci sono 3 aspetti importanti per costruire una relazione di successo. Sono la comunicazione, il rispetto e la fiducia. Lott sostiene che la fiducia è l’aspetto più difficile di tutti. Nonostante le esperienze passate, bisogna avere fede e speranza per un futuro migliore con la persona che abbiamo accanto.

Tutti desideriamo amare ed essere amati ma è davvero importante che tra i due partner ci sia molta fiducia. Ti elenchiamo 10 cose che indicano che la tua relazione è piena di amore ed ha tutti i presupposti per durare per sempre. Se molte di queste cose rispecchiano il tuo rapporto, allora ritieniti fortunata.

Non hai paura di mostrarti per quello che sei.Secondo molti psicologi, ci sono diversi tipi di relazioni.

Alcuni di noi hanno molta immaginazione e desiderano cose che difficilmente si possono realizzare, altri cercano di far diventare realtà tutti i loro desideri ma molte volte falliscono. In una vera relazione non hai paura di mostrarti per quello che sei davanti al tuo partner, non sei timida e sai benissimo che lui ti accetta e ti capisce meglio di tutti.Fiducia reciproca.

Non c’è da stupirsi che questo sia uno degli aspetti più importanti per costruire una relazione duratura.

La fiducia deve esserci alla base di ogni relazione! È qualcosa che viene gradualmente, talvolta può richiedere molto tempo per arrivare. Ma ricorda che basta poco per distruggerla.

Non andate mai a dormire arrabbiati.Una coppia felice è una coppia composta da due partner che, seppur affrontando molte discussioni e incomprensioni, non si fa nessun tipo di problema a chiedere scusa e ad ammettere le proprie colpe.

Voltare le spalle al partner ed ignorare quello che prova, non aiuta a superare le difficoltà che possono esserci in una relazione. Bisogna sempre affrontarle e cercare di capire cosa c’è che non va.

Nessuno dei due prova a cambiare l’altro.

Entrambi i partner devono comprendersi, conoscersi, rispettarsi e accettarsi. Una relazione, per essere duratura e felice, deve aggiungere e moltiplicare le qualità delle persone, non sottrarle o “cambiarle”. Ringraziarsi e apprezzarsi per i piccoli gesti.La felicità è costruita da piccoli dettagli della vita quotidiana della coppia!

Un bacio del buongiorno, un inaspettato abbraccio stretto, camminare mano nella mano, un regalo a sorpresa e tanti altri piccoli gesti che possono cambiare l’umore della persona che abbiamo accanto. Ci sono innumerevoli gesti semplici che possono essere fatti reciprocamente e che aiutano a migliorare sempre più la relazione.

Entrambi i partner sono leali e sinceri.

La sincerità e la lealtà sono essenziali per costruire la fiducia e molti altri aspetti che ti stiamo elencando.

Nessuna relazione può durare a lungo senza questi “ingredienti”, e questo non dovrebbe essere un segreto per nessuno! La lealtà e la fiducia devono esserci sopra ogni cosa.Vi sostenete e vi incoraggiate a vicenda.

Una coppia felice è quella formata da due partner che si incoraggiano, si supportano e si aiutano reciprocamente in modo da crescere, migliorarsi e realizzare i sogni di entrambi i partner. Avere accanto una persona che crede nei tuoi sogni ti permette di realizzarli con più facilità.

Ridere insieme.

Una coppia che ride insieme rimane insieme! È molto importante per il benessere della relazione che la coppia mantenga una certa armonia. In una relazione vera e sana, i due partner devono divertirsi insieme, ridere, giocare e godersi la compagnia reciproca. Se sei accanto a qualcuno che ti fa ridere anche nei momenti di stress, allora questo è il modo giusto per farla funzionare!Rispettare lo spazio dell’altro.

È importante per ogni persona avere i propri spazi, la sua privacy e la sua libertà. Questo non deve mancare nemmeno in coppia.

Anche se in una relazione si condivide la propria vita, le responsabilità, le gioie, la tristezza e tanto altro, è essenziale che entrambi i partner abbiano il proprio spazio e i propri momenti da trascorrere da soli. È un atteggiamento molto salutare che farà sicuramente bene alla coppia.

Perdonarsi.

Essendo una coppia, entrambi i partner non solo devono essere in grado di riconoscere i propri errori, ma devono imparare anche a mettere da parte l’orgoglio e perdonare. La vita è troppo breve, segui il tuo cuore e perdona gli sbagli della persona che ami.

Pubblicato da *LorySmile*

Semplice, ingegnosa e ironica. "Le apparenze ingannano." Karma. Resilienza. Vivi e lascia vivere. Chi vince delle volte perde, chi pere delle volte vince.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *